Pan di zucchero




Effetti positivi su occhi ossa e denti. Riduzione rischio di tumori.
Descrizione pan di zucchero.
Il pan di zucchero (Cicaorium Intybus var. Foliosum) è un ortaggio a foglia della famiglia delle Asteracee. Le foglie involucranti che formano il cespo sono croccanti, di colore verde chiaro, e presentano un tipico aroma leggermente amaro che le rende benefiche per fegato, cistifellea e pancreas. Oltre all’apporto di fibre, vitamine (provitamina A, B1, B2, C) e minerali (potassio, fosforo, calcio), questo ortaggio si distingue per il suo contenuto di inulina e i relativi benefici sull’apparato digerente.
Vivai Bacchetto produce e consegna piantine di pan di zucchero in moltissimi formati diversi. La procedura di pre-estrazione permette di ottenere un ottimo sviluppo della radice e un’uniformità delle partire. I tempi di coltura non sono mai particolarmente lunghi, così da scongiurare il pericolo della salita a seme.
Specifiche pan di zucchero.
Periodo di consegna: Da Gennaio a Settembre
Famiglia botanica: Asteraceae
Tempi di coltura: Da 38 a 30 giorni
Caratteristiche morfologiche pianta
Foglie vere: 3-5
Altezza: 10-12 cm
Innestato: No
Tabella dei fori dei contenitori delle piantinee cubatura alveoli (cc di terra)
V8
0cc
24
0cc
40
0cc
60
0cc
104
0cc
170
0cc
228
0cc
260
0cc
280
0cc



Opinioni dei clienti soddisfatti
Prodotti correlati
Perché
Vivai Bacchetto
è il partner
che cercavi.
Le radici
della nostra qualità.
Ambiente ideale: una fascia di terra, tra le foci dei fiumi Brenta e Adige, a pochi passi dall’Adriatico, con inverni miti, estati fresche, luce e brezza marina.
Tecnologia e staff tecnico: celle di germinazione, periodo di acclimatamento pre-trapianto, serre con microclimi separati e sensori di temperatura e umidità, acqua di irrigazione con pH e conducibilità elettrica ideali, trattamenti personalizzati per preparare al meglio le piantine al trapianto.
Programmazione: sistema informatico di pianificazione dell’intero ciclo produttivo; rapporti di semina; tracciabilità.
Affidabilità e flessibilità: autonomia di consegna; consegna concordata con il cliente in base alle sue disponibilità di trapianto.
Assistenza agronomica: consulenti specializzati in tutti gli aspetti tecnico-colturali, dal diserbo alla concimazione, dalle tecniche agronomiche alla protezione delle colture.