Zucchino




Effetti positivi su occhi ossa e denti. Riduzione rischio di tumori.
Descrizione zucchino.
Lo zucchino (Cucurbita pepo) è una pianta annuale della famiglia delle Cucurbitacee.
Ha fusto erbaceo flessibile, rampicante o strisciante, da cui spuntano le foglie a cuore e i frutti, di piccole o medie dimensioni e dalla caratteristica forma allungata, con buccia verde o gialla, liscia e coperta da una sottilissima peluria. Accanto al sapore particolarmente delicato e versatile del frutto e alle sue caratteristiche salutari (ha pochissime calorie ed è ricco di acido folico, fosforo, potassio, manganese), in cucina si apprezzano i fuori gialli, gustosi e dal notevole apporto di calcio e vitamine del gruppo B.
Visto il ciclo di coltura molto corto e la sua spiccata sensibilità a patologie fungine e batteriche, il seme viene scelto con estrema cura e in fase di semina viene posizionato nell’impronta sul terriccio, in orizzontale per evitare uno sviluppo anomalo delle radici.
Per lo stesso motivo, si presta molta attenzione alla quantità e qualità dei materiali di copertura.
Specifiche zucchino.
Periodo di consegna: Marzo – Settembre
Famiglia botanica: Cucurbitaceae
Tempi di coltura: Da 20 a 14 giorni
Caratteristiche morfologiche pianta
Foglie vere: 2
Altezza: 8-10 cm
Innestato: Si
Tabella dei fori dei contenitori delle piantinee cubatura alveoli (cc di terra)
V8
200cc
24
170cc
40
95-100cc
60
57cc
104
32cc
170
24cc
228
15-18cc
260
15,6cc
280
15,8cc
Opinioni dei clienti soddisfatti
Prodotti correlati
Perché
Vivai Bacchetto
è il partner
che cercavi.
Le radici
della nostra qualità.
Ambiente ideale: una fascia di terra, tra le foci dei fiumi Brenta e Adige, a pochi passi dall’Adriatico, con inverni miti, estati fresche, luce e brezza marina.
Tecnologia e staff tecnico: celle di germinazione, periodo di acclimatamento pre-trapianto, serre con microclimi separati e sensori di temperatura e umidità, acqua di irrigazione con pH e conducibilità elettrica ideali, trattamenti personalizzati per preparare al meglio le piantine al trapianto.
Programmazione: sistema informatico di pianificazione dell’intero ciclo produttivo; rapporti di semina; tracciabilità.
Affidabilità e flessibilità: autonomia di consegna; consegna concordata con il cliente in base alle sue disponibilità di trapianto.
Assistenza agronomica: consulenti specializzati in tutti gli aspetti tecnico-colturali, dal diserbo alla concimazione, dalle tecniche agronomiche alla protezione delle colture.