Fagiolino




Effetti positivi su occhi ossa e denti. Riduzione rischio di tumori.
Descrizione fagiolino.
Il fagiolino (Phaseolus vulgaris var nana) è un ortaggio a frutto che fa parte della famiglia delle Fabaceae. Questa pianta erbacea annuale ha stelo eretto, con portamento nano o rampicante. Il fagiolino ha foglie cuoriformi a margine intero e fiori bianchi riuniti in grappolo. Come frutto produce un legume lungo dai 6 ai 20 cm, di forma, colore e consistenza variabile a seconda della varietà. Ogni baccello contiene molti piccoli semi e viene consumato intero, senza aspettare che i semi arrivino a maturazione.
Meno calorici rispetto ai fagioli, i fagiolini contengono più acqua e fibre, insieme a una ricca varietà di vitamine e sali minerali. Sono benefici per gli occhi, la pelle, le ossa e le unghie; depurano l’organismo, aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo e a prevenire il diabete. Una volta cotti, si consumano come contorno o in insalata, ma sono anche l’ingrediente ideale di ricette sane e gustose.
Vivai Bacchetto produce le piante di fagiolino in alveoli di terriccio, nei primi mesi primaverili, così da assicurarsi una germinazione più veloce e meglio riuscita. I contenitori utilizzati sono quelli a 40 e 60 fori.
Specifiche fagiolino.
Periodo di consegna: Febbraio – Aprile
Famiglia botanica: Fabaceae
Tempi di coltura: Da 16 a 14 giorni
Caratteristiche morfologiche pianta
Per alveolo: 6 – 7
Altezza: 10-15 cm
Innestato: No
Tabella dei fori dei contenitori delle piantinecubatura alveoli (cc di terra)
V8
200cc
24
170cc
40
95-100cc
60
57cc
104
32cc
170
24cc
228
15-18cc
260
15,6cc
280
15,8cc
Opinioni dei clienti soddisfatti
Prodotti correlati
Perché
Vivai Bacchetto
è il partner
che cercavi.
Le radici
della nostra qualità.
Ambiente ideale: una fascia di terra, tra le foci dei fiumi Brenta e Adige, a pochi passi dall’Adriatico, con inverni miti, estati fresche, luce e brezza marina.
Tecnologia e staff tecnico: celle di germinazione, periodo di acclimatamento pre-trapianto, serre con microclimi separati e sensori di temperatura e umidità, acqua di irrigazione con pH e conducibilità elettrica ideali, trattamenti personalizzati per preparare al meglio le piantine al trapianto.
Programmazione: sistema informatico di pianificazione dell’intero ciclo produttivo; rapporti di semina; tracciabilità.
Affidabilità e flessibilità: autonomia di consegna; consegna concordata con il cliente in base alle sue disponibilità di trapianto.
Assistenza agronomica: consulenti specializzati in tutti gli aspetti tecnico-colturali, dal diserbo alla concimazione, dalle tecniche agronomiche alla protezione delle colture.